12 agosto 2015

COME E' NATO ANGUS 2_I primi schizzi di costruzione dei personaggi

Avete letto la parte 1?
Se non l'avete letta, rimediate qui
http://madisonmadblog.blogspot.it/2015/08/come-e-nato-angus-1mini-serie-grezze.html
Se invece l'avete letta, sapete che adesso tratterò dei primi "abozzi" fatti per caso dell'allora nascitura saga ANGUS! Per la prima volta dopo anni infatti pubblico i PRIMISSIMI sketch dei personaggi "grezzi" che sarebbero (alcuni di loro) tornati a rinascere come saga vera e propria.
 
Questi schizzi, preziosi ed al tempo stesso ingialliti col tempo, sono frutto di ore passate ad immaginarmi un mondo pieno di maghi e streghette che vivevano in pace e studiavano l'uomo, sin dalla nascita dell'essere umano. All'inizio non avevano neanche un nome, e dato che mi ero prefissata l'obiettivo di farne 500, i numeri cominciavano da 600 in giù, all'incontrario. Non tutti i personaggi ovviamente son perdurati ad oggi, e non tutti hanno avuto subito un nome (almeno nei primi due anni di esistenza). Gli unici personaggi che poi ripresi davvero nelle storie successive erano Xavier, Ryan, Slimmy, Dani, Jim, Ace, Alberus, Idra, Jason, Pixie, Skunklie, Hide, Aliz, Stefania, Mary, Pierre, Felix, Spike, Giuditta e tanti altri.

Dimenticatevi di trovare Nane Bunny come protagonista, poichè come spiegavo nel primo post, non era un personaggio molto considerato "bene" dagli altri colleghi. Protagonista invece era Xavier, in compagnia del suo partner di viaggio "Slimmy". Appaiono poi personaggi come il forzuto Jason (poi nel tempo diventato più timido e docile), le innamorate litiganti Stefania ed Aliz (per Slimmy), il permaloso attaccaconflitti Dani col partner Jim... I personaggi indossavano quasi tutti tuniche nere-bianche con la stella azzurra cucita (simbolo del pianeta) ma quando poi ho cominciato a fare le schede con personalità di loro ognuno aveva una propria ed unica divisa (tranne alcune eccezioni come Xavier e Slimmy).

Dato che non tutti gli schizzi son presenti poichè son stati creati molto dopo, e poichè allora non gli volevo davvero usare per qualche saga ma solo per "divertimento" e "fuga dalla realtà", posso solo mettere alcuni dei disegnetti con loro protagonisti che son riuscita a trovare fino ad adesso.



Spesso Nane era insieme a Xavier, visto che i due gli consideravo i principali personaggi "comici".
Nella seconda vignetta del secondo foglio il biondo che si appoggia alla faccia del povero Xavier è il biondo Jason Lossen, e quello che dipinge è il mago affascinante Pierre come era agli inizi.

Qui Xavier, in una vignetta creata abbastanza tempo dopo, aveva già la passione di leggere, e presenta a noi, l'Alberus delle origini, qui che fa capolino dal suo corpo d'albero.
Comunque sia, per il momento altri schizzi vecchi dei personaggi non ci sono, e quelli trovati dopo visto che sono del 2012, e quindi più recenti, gli mostrerò successivamente.

Nessun commento:

Posta un commento

Ironie della vita musicali traumatiche con Blahzay Roze: che fine hai fatto? In caso di storie di abusi sulle donne…

Non son riuscita a dormire, ma ormai il sonno mi è passato del tutto. Parlando finalmente con la mia amica fumettista dopo tantissimo temp...