12 febbraio 2015

Presentazione

Salve a chi legge,
ho 21 anni e da più di 15 amo disegnare illustrazioni e creare storie a fumetti.
Amo disegnare svariate cose, dalle più vivaci alle più cupe.
Questo perchè ho un modo mio sfaccettato di vedere le cose, essendo anche io cupa ma allo stesso tempo gioiosa (ridacchio spesso)... Forse perchè sono parecchio emotiva, permalosa, timida e mille altri difetti che non sto a citare perchè c'è chi potrebbe deriderci (anche se alla fine poco mi importa).
Da bambina adoravo gli insetti, i pokèmon ed i dinosauri, oltre che le storie di fantasmi e vampiri.
Col tempo questa mia passione di leggere libri (ero un topo di biblioteca e forse lo sono anche adesso) cominciai già a scrivere storielle con protagonista uno scorpione ed una farfalla viaggiatrici che cercavano i loro genitori per il mondo perchè erano stati rapiti da formiche-soldato...
Successivamente, copiando espressioni di paperi e topolino direttamente dai fumetti della Disney, feci i miei primissimi fumetti con protagonisti omini neri dalla testa bianca che scappavano sempre; erano le mie prime tavole grandi quanto un dito, giuro.
Essendo anche una patita di film disegnai scene di alcuni di questi, di cui ricordo particolarmente le scene più memorabili di Ghostbusters 2.
Da piccola così riempii un sacco di taccuini e quaderni di storie, fumetti, lettere e facce disneyane.
Avevo anche altre passioni da piccola, ma non sto a dirle tutte perchè questo blog iniziale parla solo di ricordi legati alla mia passione del disegno, non alla storia della mia vita.
Quando, verso i miei 7-8 anni mi trasferii a Livorno, la mia vita cambiò parecchio.
Essendo molto timida al punto di aver paura anche di dire "Buongiorno" a qualcuno, la mia esistenza con personalità differenti fu molto difficile, visto che mi chiusi ancora di più e i bambini mi prendevano in giro perchè ero fissata con i mostri...
Cominciai a vedere alcuni cartoni animati, a frequentare blog e forum, ascoltare musica anni 60-70-80 e mi appassionai al mio primo cartone animato della Cartoon Network: Le Superchicche.
Creai una marea di personaggi, anche manga/chibi con ognuno un nome ed una personalità.
Questo ha fatto si che la gente ammirasse il mio talento e mi dicesse di fare la pittrice da grande.
Spinta da questi consigli, disegnai le mie prime tavole "serie" con personaggi animali (tanta era la mia passione per il furry) e ispirate da racconti per ragazze.
Verso l'adolescenza, smisi di continuare alcune storie con i miei vecchi personaggi del passato, lasciandone alcuni ancora in "vita" ma aggiungendone di nuovi, visti i miei nuovi interessi del tempo: Beatles, hippies, rock, conigli e creature sovrannaturali, oltre che la mia satira graffiante.
Creo serie come Topolika e le sue amiche, Languages, Dixi's...
Inventai anche il mio nome d'arte Darkella-14 e creai la mia prima serie Furry-satirica-oscura-maliziosa HELTES, narrante le avventure di un quartetto di furetti adolescenti che finiscono in una grandissima villa governata da una dottoressa (con un figlio che mangia la gente) che cura e gestisce i tanti pazienti malati e bizzarri che vivono dentro. Questi quattro ragazzi conosceranno il grande segreto della dottoressa e del suo misterioso figlioletto, facendo amicizia con questo ultimo perchè risolveranno il suo grande trauma.
In pausa con questa mia serie dalle tinte violente e oscure e dai fondi di verità riferenti alle case dei manicomi, creo una serie con protagonisti un gruppo di hippies giovani (il mio stile qui è differente, si va sul "pupazzone" semplice e colorato) che vivono piccole avventure anche di una sola vignetta comiche e grottesche.
In parallelo a questa serie creo piccole vignette con alcune rockstars famose e una nuova serie (senza storia grafica ancora però)furry con protagoniste ragazze di specie differenti con il sogno di creare una band shock. Capo e ideatrice del sogno del gruppo XXXGals è Jenny, una tigrotta bianca del bengala dai capelli verdi fluo, appassionata del gruppo dei Green Day.
La mia serie HELTES avrà fine con la morte della Dottoressa, e con un futuro spin-off che verrà anni dopo, mentre la serie degli hippies finisce ma purtroppo non ne ricordo più la fine.
Cominciai ad appassionarmi sempre più ai film horror del passato, e questo fece si che i miei HELTES ebbero una marcia nuova e più presente dai 13 anni in poi. Il figlio della dottoressa crebbe e conobbe nuovi amici che citavano tutti famosi film dell'orrore.
Alle medie comunque sia creai parecchie vignette parodistiche riguardanti Freddy Krueger, Happy Tree Friends, Jason Voorhees, anche mezze omosessuali. Era il mio boom-fissa horror.
Creai anche piccole storie erotiche con vari miei personaggi furry, come la mia P.N. delle mie strisce comiche di Pazyzy e Procho, un cane ed un furetto di otto anni entrambi che odiavano la scuola.
Creai anche il mio alter-ego dalla testa tonda e lo chiamai Maddy. (La storia del nome è semplice ma la tengo segreta se non me lo chiede qualcuno; comunque sia il nome è nato per caso)
Questa Maddy frequentava un bar (Il bar di Marty, un amico immaginario) lamentandosi spesso di non avere nessun ragazzo accanto a sè. Marty si diverte spesso a deriderla affettuosamente, al contrario di tutti i personaggi che la stessa Maddy farà conoscere a lui.
Le HELTES cominciano a finire perchè conosco il gruppo musicale degli Slipknot (da me chiamato affetuosamente "I Cappioni") e dei Murderdolls: da qui comincerà la mia passione per le fan-arts (adoro vedere alcuni personaggi in altri stili) e disegnerò tantissime fan-arts su Joey Jordison e Wednesday13. Sempre con loro comincerò Sweetly World, una serie colorata e molto più gradevole dal punto di vista grafico con i due artisti che finiscono in un mondo pieno di dolci, dove incontreranno un mostro enorme di fragola e Marilyn Manson.
Questa storia purtroppo non è più continuata dopo l'incontro di Joey con Manson.
Per un bel periodo, dai 17 anni in poi, le storie diminuivano perchè il tempo cominciavo a passarlo più fuori e con molte compagnie (anche se non sono durate più di un anno) e perchè cominciavo ad avere compagni/fidanzati. (per fortuna adesso questi non gli vedo più ;))
L'unica serie che creo nei ritagli di tempo oltre che piccole illustrazioni è Bezel/Adonay, una mia serie sempre umoristica ma in bianco e nero trattante due metallari giovani. Nel frattempo creo piccole storie con i miei personaggi maghi/alieni "Angus".(di cui non vi sto a raccontare tutto perchè sarebbe troppo lunga la storia; lo farò in un futuro blog)
Dopo un anno, verso primavera creo una serie più "professionale" e autobiografica, anche se io non ne sono citata nè protagonista, "David & Mark" o DAMB (come oggi la chiamo).
Tutta la serie narra il mio 2013 attraverso le avventure di quattro ragazzi goth (dai 18 ai 19 anni) che vanno a scuola ed escono la notte, ognuno con le sue caratteristiche ed il suo stile. Questa mia serie è più ricca di ombreggiature, decorazioni e espressioni, e ne sono soddisfatta perchè rappresenta me più di qualunque altra mia serie, per questo la ho a cuore molto.
Ultimamente ho messo in pausa anche questa mia serie, ma ho cominciato la seconda stagione (in ritardo di un anno) da un pò anche se devo ancora postare sul forum ufficiale e sulla nuova pagina Facebook della serie gli ultimi 10 episodi della prima stagione di DAMB.
Attualmente non creo più storie ufficiali, anche ho regalato una prima striscia in ricordo di Bezel/Adonay per i fans stessi per celebrare tre anni dalla creazione.
Ho intenzione di creare qualche illustrazione delle mie HELTES, visto che dopo averle mostrate qualche fan se ne è innamorato e le richiede (Spero di poterne fare abbastanza da mostrare al mio possibile futuro stand a Lucca Comics 2015) e di qualche altro mio personaggio ancora senza storia su carta, tipo Vampy, Viola, Jed, Dahvye Bunny, I Conilio Kativo...

Beh credo di aver detto tutto o più.
Vi ringrazio se avete letto tutta questa mia presentazione.
A presto con i futuri blog. Il prossimo spiegherà meglio la mia serie HELTES, di cui ho intenzione di dedicare alcuni disegni e forse strisce per la gioia di alcuni fan curiosi.

Ironie della vita musicali traumatiche con Blahzay Roze: che fine hai fatto? In caso di storie di abusi sulle donne…

Non son riuscita a dormire, ma ormai il sonno mi è passato del tutto. Parlando finalmente con la mia amica fumettista dopo tantissimo temp...