17 febbraio 2015

Mappa Influenzale


Questa che vedete è una "Influence's Map" cioè una di quelle meme carine per gli artisti di deviantart che voglion mostrare di sè sulle loro opere o su se stessi in modo simpatico. Questa ovviamente l'ho modificata io alla belle e meglio e mostra all'incirca tutte le cose che hanno influenzato più o meno il mio stile di disegnare, di illustrare e di sceneggiare le mie storie. 
Alla prima ho messo la più recente e quella che rappresenta il mio gusto di colorare in digitale senza contorni come fa il mio artista francese preferito: Arthur de Pins, autore di molte locandine, di varie serie animate e di "Il Chiodo Fisso" e "Zombillenium"; se non lo conoscete correte subito ai ripari, perchè molti gli si ispirano oggirgiorno! 
Alla seconda ovviamente ho messo la più vecchia che risale all'infanzia, ovvero Bambi. Tutti sanno che il mio fursona è un cerbiatto (seppure con corna rosse e ali da pipistrello) quindi era più che ovvio che da disneyana fan che ero da bambina non mi avesse influenzato. Un anno da presi addirittura gli adesivi (bellissimi) delle sorelle di Tippete (stesso nome che detti ad un mio personaggio ovviamente modificato tale la mia passione per questo film) e a volte scrissi delle poesie ispirandomi sempre al film. Qui infatti vi linko un piccolo pensiero http://hippiesforever14.deviantart.com/journal/La-Tristezza-di-Un-Cerbiatto-Prologo-217855076http://hippiesforever14.deviantart.com/journal/Fawn-Soul-217994835.
La terza mostra le Witch, serie a fumetti che scoprìì un giorno di San Valentino (che caso eh?) e da cui mi appassionai subito perchè trattava di amiche molto diverse tra loro, e che erano anche ragazze con poteri speciali. La serie continuai a seguirla spesso e mi faceva commuovere e ridere al tempo stesso; le mie preferite erano Irma (con l'ironia pungente), Taranee (ansiosa e sensibile come me) e Hay Lin (amica di Irma e disegnatrice nonchè creativa) e lo stile mi piaceva un casino.
Non dico la stessa cosa della serie animata che secondo il mio parere non c'entra niente con le vere Witch; ma si sa che purtroppo modificano sempre qualcosa...
La quarta (non le dico in ordine di come le ho pensate) presenta una scena di Lobo, un fumetto scoperto per caso americano stavolta, che già dalle prime scene mi ha fatto entusiasmare e fatto venire voglia di farci la collezione. Amo i disegni stile '90 del disegnatore principale delle storie e mi facevano ridere i personaggi, con le facce grottesche e battute esilaranti. Forse Lobo è l'unica serie poco femminista che mi piace ahahah.
Quello accanto di sicuro lo avrete visto perchè è famoso ed infatti è Nutty, lo scoiattolo verde drogato di dolci e dall'occhio di vetro. All'inizio per questa immagine ero indecisa perchè Nutty non è il mio HTF preferito (io adoro Giggles, Flaky, Mime e Sniffles) ma essendo lui uno dei più "simbolo/icona" e non potendo mettere tutti gli animaletti protagonisti della serie Happy Tree Friends, ho optato per questa. Gli HTF son stati la mia fandom mania vera e propria perchè anche uno dei disegni che gli ho dedicato è popolarissima su dA, e la mia Dida e Raimbowy son tra gli HTF OCs più amati del web.
La sesta presenta le famose Superchicche. Sin dagli otto anni ero una fan di Cartoon Network (non amavo molto gli anime) e così divenni fan delle bambine nate "da zucchero, cannella ed ogni cosa bella"; comprai quaderni, gomme, sacchi sorpresa, spille, album, immagini stampati e cassette e feci pure tutti i giochi possibili. Le Superchicche mi hanno ispirato tantissimo al punto di creare delle loro versioni maschili (prima che sapessi dell'esistenza dei Supercocchi) che poi divennero una mia serie vera e propria, i Belly Boys (non ridete del nome, ero bambina!)... Ho ancora oggi tutti i loro gadget, ed anche pupazzi fatti con giornale con loro tre raffigurate. E sapete la novità? Le stesse My Little Pony son disegnate da quella che ha disegnato le Superchicche! Ed esiste anche un episodio dove Raimbow Dash le incontra! (io l'ho visto in inglese perchè ancora in Italia è inedito)
E poi ho messo Rat-man. Ho messo lui perchè? perchè era troppo divertente e mi aveva fatto capire che non tutti i fumetti più amati son quelli fatti precisi precisi, lunghi... Ah no sennò Cinzia mi sente e si eccita, sapete com'è, poverina!
Ed eccoci ai Simpson, personaggi amatissimi sin dall'infanzia, come dimostra una mia foto con Homer Babbo Natale dagli occhi dipinti di blu. Mi son appassionata così tanto della serie che comprai album e figurine di Bart e Lisa e Maggie, i miei preferiti. Inoltre amavo la tanta quantità di personaggi e le storie commoventi e i riferimenti agli anni settanta (storia lunga...) e quindi anche la madre di Homer... ha ha! D'ho, che sto facendo? E poi io e Homer siamo uguali quando si tratta di cibooooo....
La penultima non poteva che essere la dolce (uhmmm) Lamù! Devo dire che il mio stile è abbastanza influenzato da questa serie (avete notato i miei denti da vampiro in alcuni personaggi?) certo adesso si nota meno, ma se vi mostrassi alcune scenette di Pazyzy e Procho questa cosa la si nota parecchio. Ancora oggi cerco di avere tutta la serie e fidati, mi sentireste ridere fino alla Cin... Giappone da quanto mi fa ridere.
L'ultima mostra il personaggio vampiretto della serie francese "Piccolo Vampiro" rara da trovare purtroppo sul web ma che io adoravo perchè era disegnata in uno stile davvero naturale e cupo tipo le illustrazioni dei libri (Tipo Tony Wolf o il film della topolina amica dell'orso povero)...
E qiesta è la mia mappa delle serie che mi hanno influenzato da bambina. In realtà mancherebbero i Peanuts, I puffi e Pesca la tua Carta Sakura, nonchè il citato Tony Wolf e Sailor Moon, ma mi son venuti in mente solo adesso, quindi meglo così.
Gli aggiungerò quando la metterò su dA; adesso com'è "me par 'na schiffezz", Ecco.

Foto serate San Valentino

Ecco le foto scattate da Mirko Antonelli nel suo blog e dalla pagina Exenzia People di Facebook.  


Ironie della vita musicali traumatiche con Blahzay Roze: che fine hai fatto? In caso di storie di abusi sulle donne…

Non son riuscita a dormire, ma ormai il sonno mi è passato del tutto. Parlando finalmente con la mia amica fumettista dopo tantissimo temp...