22 giugno 2015

OGGI PARLO DI... Metalocalypse (personaggi)

Ed eccoci alla seconda rubrica.
I motivi son sempre i soliti.
E stavolta parlerò di un'altra serie che amo da un bel pò di anni. I Metalocalypse.
Perchè devo stare tutto il giorno a controllare la nonna del mio ragazzo e quindi ne approfitto per aggiornare il mio blog; mi dispiace solo che ancora non posso mettere le foto del concerto dei Lord of The Lost di quasi due mesi fa (manca poco comunque!), ma almeno avete i video visibili sul mio canale Youtube no? (anche se ne mancano ancora tre)



La serie fu creata da due musicisti, Brandon Small e Tommy Blacha e andò in onda il 6 agosto sul canale Adult Swim (il target maturo della Cartoon Network) nel lontano 2006.
La serie animata è una sorta di parodia/omaggio alla musica heavy metal e presenta parecchi stacchetti musicali e videoclip cantati e suonati dagli stessi autori che fanno anche le voci degli stessi protagonisti.
La trama è semplice: La band death metal è la prima forza mondiale da quanti fan la seguono, a tal punto che gli stessi fan si suiciderebbero per l'amor devoto ad essi, e di questa piaga se ne preoccuperà il Governo segreto, ed in ogni episodio tenteranno di ostacolare la fama del gruppo.
Dato che i personaggi principali son pochi e quelli secondari troppi, racconterò solo di quelli principali.

NATHAN EXPLOSION












qui quando andava alle scuole elementari.


qui da ragazzo quando stava formando la band.











Qui quando canta nel gruppo, truccato da morto.











Qui coi suoi due genitori.














Nathan Explosion è il capogruppo della band dei Dethklok (così si chiama la band, che gli autori hanno anche nella realtà).
Parla solo con la voce rauca (il cosidetto growling) sin dalla più tenera età, è molto alto, ha i capelli liscissimi, lunghi e neri, con un ciuffo lungo davanti. E' molto robusto e nella serie avrà due fidanzatine tra cui un'ammiratrice che in realtà lo userà per altri scopi.


SKWISGAAR SKWIGELF & TOKI WARTOOTH
Si vogliono taaaaanto bene, i due nordici.


Quando i due sono in relax: Skwisgaar sempre con la chitarra in mano, Toki che lo guarda male.











La madre profilica di Skwisgaar, Serveta.













I genitori freddi di Toki,Anja ed Aslaug.












Skwisgaar da bambino in Svezia.













Toki da bambino in Norvegia.















Skwisgaar preferisce il "vissuto".
























Un pò di fanservice, và. Per quanto durerà...


















Toki quando suona truccato da morto.
(disegno di un/una fan)

















Skwisgaar quando canta e suona da solo.

Skwisgaar e Toki son due ragazzi nordeuropei/scandinavi dalla folta chioma molto diversi tra loro, fattore che li unisce è che non sanno parlare tanto bene la lingua inglese/americana. L'esempio? Skwisgaar quando dice "cassone" invece di "cazzone" riferito a volte al povero Toki. Skwisgaar si considera un dio della chitarra a tal punto che se la porta anche quando è in relax e fa il bagno. Inoltre è parecchio alto ed essendo molto vanitoso è quello che va con più donne ogni sera. Infatti è conosciuto come "il dio profilico" dato che molte donne ne sono attratte, cosa che fa di certo invidia agli altri membri, sopratutto per Murderface. Ha la madre sempre in bello aspetto ed anche lei è stata in passato una donna molto promiscua, quindi come si dice, tale madre tale figlio, anche se Skwisgaar stesso la ripudia come madre perchè ha sempre desiderato avere un padre fisso. (momento toccante...) La sua passione ed il suo talento per la chitarra lo scoprì entrando in una grotta (un pò come Batman, via...).
Ha però uno strano gusto in fatto di donne, dato che preferisce di più le anziane (un rifiuto della figura di sua madre? Chissà...)
Toki non è stato certo meglio. Ha due genitori molto rigidi verso di lui che lo hanno cresciuto ai lavori forzati (per questo è il più muscoloso del gruppo) ed è sempre stato povero. Per questo è stato molto contento quando lo accettarono da giovane al posto mancante della chitarra ritmica, ovviamente vestendolo meglio. Toki ama parecchio i gatti così tanto che quando gli morì la gatta la sepolse in tante tombe sfingi a mò di matrioska a forma di gatto. Non ha mai avuto fidanzate tranne una vecchia signora bruttissima che lo usava solo per avere figli (mamma mia sempre sfortunato...). Ha come amico un pagliaccio cantante drogato di nome Dr. Rokso, che ovviamente tutti detestano. Toki è quello che diciamo, fa stare più tranquillo il gruppo.

MURDERFACE 

Qui suona truccato da morto. Ha uno stacchetto personale, che consiste nel tenere il basso con il suo pen...acchio, a culetto peloso nudo.

Lo sguardo più sexy del mondo.                                                                                                               
Purtroppo accadrà per poco tempo ed in un solo episodio.
Murderface è il bassista del gruppo, il più brutto, l'unico senza genitori e con la pettinatura assurda, sembra un caschetto a quadrato storto... Sin da neonato è stato cresciuto dai nonni (Stella e Thunderbolt) dato che i suoi si uccisero davanti a lui per un litigio amoroso. Molto permaloso e suscettibile, in realtà ha dimostrato di essere molto sensibile e materno anche in un episodio dove tentava di fare il "padre" agli altri membri. In una puntata riesce addirittura a farsi la chirurgia plastica e divenire bello ed avere molte donne, ma questa cosa per sua sfortuna durerà molto poco. detesta molto sua nonna perchè biascica e lo tratta male (suo nonno non parla nè si muove e viene portato su una barella dalla stessa nonna che non cammina). Ha un tatuaggio enorme scritto sulla pancia grassa. Detesta moltissimo il pagliaccio amico di Toki, già da quando glielo presentarono alla sua festa di compleanno.

PICKLES

Nella sigla iniziale, citando un du-du bum di batteria.

Pickles è il batterista del gruppo, ha i capelli rossi e la barba, anche se ha perso un pò di capelli, ma per come la penso io rimane sempre un bel ragazzo. Si, ho un debole per questo qui. Comunque, gusti a parte, Pickles faceva parte prima di una band glam chiamata Snakes N' Barrels sfaldata solo perchè gli altri tre membri hanno cominciato a rovinarsi fisicamente e mentalmente. Pickles ha un fratello che vive in Australia e che tenta (i suoi genitori ovviamente non lo sanno) di scagionarsi dalla prigione (a causa dei suoi furti) facendosi pagare con la fama del batterista. Questo doppiogioco ha fatto si che Pickles si sfogasse così col bere, infatti è quasi un alcolizzato anche se una volta fu mandato ad una casa di cura di alcolisti anonimi, scoprendo che il problema sin da bambino era causato dal fratello che sembra un bravo ragazzo solo di facciata.

CHARLES FOSTER OFFDENSEN
Charles è il loro manager di origine danese, uno dei manager più forti ed epici che io abbia mai visto. E' molto basso ma ha una tenacia quasi da supereroe! Grazie a lui i Dethklok son in buone mani ed ha molto a cuore il gruppo. Anche se i ragazzoni spesso lo trattano come uno noioso chiamandolo "robot".

OGGI PARLO DI... Happy Tree Friends (personaggi)

Visto che tanto per mettere le foto della serata dei Lord of the Lost ancora non mi è possibile fare ciò e visto che sono più di due mesetti che non pubblico niente di nuovo, ho deciso di fare questa rubrichina dove racconto sul personale alcune mie serie animate e cinematorafiche preferite...
Perchè su Facebook ormai non sono più tanto attiva come una volta e preferisco scrivere di più su questo mio blog. (oltretutto le foto almeno son messe meglio che negli album di FB)

Quindi oggi per cominciare bene, come già avvisato nelle mie due chat di facebook in collegamento con il blog, scriverò qualcosa a proposito di una mia serie che ho già citato precedentemente qui
http://madisonmadblog.blogspot.it/2015/02/mappa-influenzale.html
(se non l'avete letta muovetevi subito a farlo!).
Perchè faccio questo?
Non solo per il motivo citato sopra (tanto per aggiornare) ma anche perchè mi diverto a narrare i miei pazzi "fandom", a scrivere e a farvi scoprire taaaaante belle cosucce....


Ps: sempre che per alcune abbiate stomaco forte, vi avverto!


Quindi... Di che serie parlerò?
Ma ovviamente di cose mooooolto cucciolose...
Happy Tree Friends.
Vi dice qualcosa? Bene, sappiate che ero ironica prima.
Non gli conoscete? (e qui mi chiedo dove abbiate vissuto fino ad ora)
Comunque, sono questi qui.

Happy Tree Friends, traducibile come "Amici dell'albero felice" o per come la vedo io "Felice Albero degli amici" è una serie animata nata sul web ma dal 2010 finita su MTV quando faceva la programmazione anime-cartoon serale (ah che bei tempi!) vista la fama avuta in pochi anni. La serie nasce da uno spin-off raro del 1998, con l'uso di Flash successivamente per i futuri episodi nati dal 1999 in poi. La serie è stata creata da due americani, Kenn Navarro e Rhode Montijo che fanno anche le voci animalesche dei personaggi protagonisti. Si perchè la serie è tutta un orgia di suoni acuti, risatine e urla bambinesche, fattore che ha facilmente fatto passare la serie in tutto al mondo senza traduzioni perchè ogni episodio è facilmente capibile.
La serie è molto colorata ed ha moltissimi personaggi, alcuni più presenti, altri meno, ma tutti hanno un nome ed una personalità. Ma non fatevi ingannare dall'aspetto perchè Happy Tree Friends (abbreviato dai fans HTF) NON è una serie per bambini!
E' una delle serie animate più splatterose e truci mai state create, ed ogni personaggio muore per rivivere nell'episodio successivo come accadde in Grattachecca e Fichetto e Kenny dei South Park (da cui i due autori si son effetivamente ispirati eh).
Lo spin-off (che io ho visto) inizialmente non usava l'animazione flash e mostrava una brevissima scena con degli abozzi dei personaggi principali che conosciamo oggi (Toothy, Giggles, Lumpy ed un altro personaggio che non ricordo): la scenetta mostra il Lumpy di allora come un drago che suona il banjo (l'episodio stesso usa questo nome) al fuoco con tre animaletti (di cui una è la Giggles di allora, solo che qui ha la coda di Nutty ed è bluastra)... Se la memoria non mi inganna, Lumpy-drago si incazza e taglia la testa a Toothy che con la testa mozzata morde la gamba di Lumpy-drago che si incazza del tutto e dà fuoco agli altri. Il tutto succede in pochi secondi.
Torniamo al 1999-2000.
Ma prima vi dico che la serie la scoprii grazie ad una pubblicità su un vecchio sito (Divertimento.it) dell'episodio "Eyes Cold Lemonade" che fu uno dei primi episodi.
Ogni episodio dura un minuto circa o tre, ed alcuni speciali durano più puntate o son proprio di cinque minuti (ma capita raramente), comincia con la canzone molto orecchiabile e famosa con i versi dei personaggi allegri ed ad ogni stagione le schermate iniziali cambiavano (anche il modo di caricare i video variava, c'era un tempo in cui non potevi proprio tornate indietro coi minuti che ti toccava riguardarli dall'inizio, che tortura che erano!).
A questo punto presento i personaggi principali.
Cuddles ("teneroso""coccolone""Mr. Coccole""pucci pucci bello caro") è il coniglietto giallo pasquale amico di Toothy e Sniffles e successivamente nelle future stagioni, fidanzato con Giggles. Ha delle ciabatte a forma di coniglietti rosa ed ama suonare la chitarra in una sua band.
Giggles ("risatine idiote") è una scoiattolina rosa (io agli inizi credevo fosse un'orsetta) ed è una tipa parecchio ridente. E' amica di Petunia e poi fidanzata di Cuddles (anche se in alcuni episodi vecchi doveva uscire con Mole, una talpa cieca che le diede buca).
Petunia (dal nome del fiore) è una puzzola-moffetta blu amica di Giggles. E' molto più intelligente (pare) della sua amica e forse più grande di età (ma questo non si sa, perchè gli HTF parrebbero sia adulti che bambini in diversi episodi, chi lo sa...) E' così fissata con la pulizia (strano per una puzzola vero?) a tal punto che porta al collo un'Arbre Magique. E' spesso corteggiata (insieme a Giggles) da Discobear, senza risultati, ma nelle stagioni più successive si fidanzerà con Handy.
Flaky ("a falde","fuoco","sfaldarsi","squamare","fiocco") è un riccio rosso androgino. Si perchè agli inizi gli autori (visto il gran numero di personaggi maschili nella serie) volevano farlo femmina, per poi lasciarlo maschio e di nuovo trattarlo come femmina (memorabile una scena dove mentre scappa per andare in bagno, non sa se andare in quello delle femmine o dei maschi). Ora, per evitare flame/discussioni inutili col fandom della serie, parlare del sesso di Flaky è meglio evitare perchè ognuno ha la sua teoria. Per come la vedo io Flaky rimane maschio: sia perchè io lo vedo come un maschio (non ha le ciglia), sia perchè un maschio che urla sempre, timido e fifone non lo fa una femmina (questo sarebbe maschilismo) e sia perchè nonostante adesso facciano che Flippy non uccida più nessuno appena sente Flaky urlare, prima lo uccideva come niente (ricordo ancora quando cercava Flippy di bruciarlo sul fuoco nel sacco a pelo). E' allergico alle noci e perde spesso la pelle quando gli aculei rimangono impigliati in qualcosa. Inoltre è sempre emarginato e perde parecchia forfora quando cammina o corre (da qui credo il nome "sfaldarsi").
Inoltre, è il mio preferito e so fare i suoi versi.
Toothy ("dentone") è un castoro viola amico di Cuddles e Sniffles. E' protagonista assoluto dell'episodio che ha fatto vincere dei premi agli autori e che ha fatto famosa la serie in tutto il mondo: tutti avranno visto Toothy quando con un lecca lecca in zampa finisce su un albero con il dolcetto infilato nell'occhio. Ed è questa una delle sue particolarità di uccisione negli episodi, perchè spesso muore a causa dei suoi occhi (una volta muore ucciso da delle api che gli infilzano un'occhio, in un altro episodio viene infilzato all'occhio da un rinoceronte). Ha i denti separati e più lunghi rispetto a tutti gli altri animaletti, cosa che ha fatto lamentare alcuni della somiglianza con Spongebob, la famosa spugna marina della Nickelodeon).
Sniffles ("sniffare") è un formichiere azzurro amico di Toothy e Cuddles con gli occhiali. Ha una tasca con le penne al petto. E' il mio secondo personaggio preferito perchè i suoi versi sono molto "dolci" e quasi mi dispiaceva vederlo soffrire in alcune puntate. In alcuni episodi suoi dedicati viene ucciso da alcune formiche. Si, non sto scherzando.
Handy ("a portata di mano","comodo","maneggevole","abile") è il terzo mio personaggio preferito perchè come si vede nella seconda foto, ha delle facce frustrate davvero buffe; questo perchè è senza braccia. (Bizzarro perchè se gli altri si tagliano mica hanno la fascia). E' molto laborioso ma perde facilmente il buonumore visto il suo visibile handicap. Nelle future stagioni si fidanzerà con Petunia proprio mentre lei perderà le braccia.
Ed eccoci al personaggio simbolo-icona della serie, uno dei più amati, Nutty! Da come suggerisce il nome, è uno scoiattolo verde golosissimo quasi a sembrare un drogato a tal punto che mangerebbe anche il cemento se li sembrasse una pasta frolla! Ha un occhio di vetro con la pupilla verde e l'altro con la pupilla molto piccola. inoltre ha 4 lecca lecca attaccati sul corpo. Spesso è causa lui di guai e di stragi degli altri personaggi (insieme a Flippy e Lumpy).
Discobear ("orso discoteca") è un orso parecchio vestito arancione dalla pettinatura afro e dal vestiario anni '70 disco dance. E' chiaramente ispirato dal personaggio dei Simpsons Disco Stu (vi avevo detto che si son ispirati parecchio dalla famosa famiglia gialla?) e si mette spesso a ballare con le cuffie in testa. Spesso tenta di rimorchiare le uniche due femmine Giggles e Petunia (Flaky non lo/la caga minimamente) ma senza risultati anche se una volta era riuscito quasi a baciare Petunia, ma morirono tutti e due cadendo dalla sua auto in un burrone e poi adesso Petunia sta con Handy, quindi amen.)
Splendid (non c'è bisogno di tradurre) è uno scoiattolo volante blu con la mascherina rossa, parodia ovvia di Superman, che tenta (senza riuscirci) di salvare gli altri personaggi quando sono in pericolo. Ha i superpoteri ma una pecca: come per Superman con la kryptonite, esso diventa debole quando si avvicina ad una noce verde fluo. Inoltre è molto stupido (con la sfortuna per gli altri) perchè non si rende conto che non salva nessuno e quando (questo più avanti con la serie) combatte con il suo nemico Splendont (uno scoiattolo volante coi suoi colori inversi) fa una lotta inutile distruggendo la terra dove vivono tutti gli allegrotti animaletti pucci pucci.
The Mole ("La Talpa" ma anche "cieco" e "neo") è una talpa violacea/rosa cieca con tanto di occhiali scuri, bastone da ciechi e colletto alto (forse per dargli un'aria misteriosa?). Non parla mai e non si sa come mai lo si vede spesso guidare un'auto o fare cose che i ciechi nella realtà sarebbero impossibilitati a fare. In un episodio doveva vedersi con Giggles, ma vista la sua cecità, credette di uscire con lei anzichè che con Lumpy.
Flippy ("lanciare","dare un colpo","schiocchiare", inoltre ho visto che esiste anche nella lingua vietnamita questa parola) è un orso verde amico di Cuddles e dei protagonisti... Ma solo quando non è nella fase "killer": perchè questo orsetto quando sente esplosioni o vede coltelli si trasforma in uno spietato assassino dallo suardo truce e dai denti aguzzi e ammazza peggio di come fa Rambo (da cui è ispirato) perchè pare che sia stato nel vietnam. A volte fa delle cose assurde (come apparire da un albero come un fantasma o sentire quando dorme una briciola che cade piuttosto che una tromba) e inventa ogni tortura possibile. Personaggio quasi immortale, dato che nessuno degli altri personaggi, tranne la natura od il fato stesso può ucciderlo. In uno dei più recenti episodi speciali Flippy riesce del tutto a combattere la sua parte malvagia e torna per sempre "buono". Aggiungo che (da quando per Flaky è stato deciso che fosse gay/androgino) Flippy sembra tornare alla normalità solo quando sente Flaky urlare disperato, come una sorta di "antidoto" o relazione amorosa gay segreta...
Russel è una lontra acqua marina poco presente nella serie. Vive spesso sott'acqua ed è vestito come un pirata. Inoltre ha due gambe di legno ed è cieco da un'occhio, oltre che avere un uncino alla mano mancante. E' uno dei personaggi secondari assieme a Cro-Marmot.
Mime. E' una renna viola con la maglia a righe blu e bianche e da come dice il nome, fa il mimo. Non si sa se non sa parlare davvero o lo fa per la sua vocazione di vita. Ha il cerone in faccia e le sopracciglia disegnate a triangolo, con le guance come per Cuddles.
Lifty e Shifty. "Se potessero, vi ruberebbero anche l'anima" cita lo slogan dei due fratelli procioni verdi dal sorriso sempre stampato in faccia. Lifty ("ascensore","passaggio","sollevare","alzare","levare""rubare""plagiare""contraffare" è quello senza cappello mentre Shifty ("spostare","cambiare","trasferire","muoversi","espediente","turno"...)quello con. Sono molto attaccati all'oro e rubano spesso nelle case altrui, ma non sono molto attaccati sentimentalmente tra loro, visto che pur di avere l'oro lascerebbero morire entrambi l'altro fratello in caso di pericolo. Ma che gran bastardelli senza cuore, vero?
Cro-Marmot è la versione marmotta dell'uomo di Cro-Magnon. Non parla perchè è incastonato in un cubo di ghiaccio, ed appare pochissime volte (come succede per Russell).
Pop ("papà" o "scoppiare") è uno dei pochi personaggi che parla la lingua inglese ed è l'unico che causa guai a causa della sua stupidità, ma solo a suo figlio Cub (non si sa con chi l'abbia avuto). Si veste come un uomo in vestaglia degli anni '30 e fuma la pipa.
Cub ("cucciolo","piccolo") è il figlio orsetto di Pop, l'unico cucciolo della serie e a sua sfortuna vittima di un padre ignorante che non sa come curarlo.
Ed eccoci alla fine dei personaggi principali della serie. Questo è Lumpy, un'alce molto alta e diversa da tutti gli altri personaggi. Come dicevo all'inizio era un drago infuriato ma poi divenne un'alce azzurra molto stupida. Si, più di Pop e Splendid messi assieme, anche se non malvagia come Flippy, anche se in comune con questo personaggio ha che anche lui non muore quasi mai. Ha gli occhi storti e nonostante faccia da tutore della salvezza e della salute degli altri animaletti, ne causa sempre la morte. Aggiungo che si, fa ridere a volte, ma altre volte lo detesto perchè è stupidamente irritante.
Non per niente il suo nome significa "goffo, idiota" e "protuberanza".

E QUI COMINCIO COI PERSONAGGI SECONDARI.
Questa è Buddhist Monkey, una scimmia gialla buddhista apparsa solo in un episodio. Altre citazioni dell'episodio si vedono nei cinema/drive-in quando ci sono gli episodi ordinari. E' molto pacifica e ama molto i fiori ma appena vengono a tormentarla degli orsetti-ninja scuri si incazza e gli ammazza tutti, dal primo all'ultimo per poi tornare al suo amato fiore.
Panda Mom ("mamma panda") è un personaggio apparso unicamente nell'episodio con Buddhist Monkey. Non muore stranamente ed ha un figlio dietro la schiena.
Questi due topi (di cui uno si chiama Rodents) sono due personaggi unici di un episodio come per Buddhist Monkey, con l'unica differenza che lo stile ricalca quello anni '50. Perchè dalla stagione più recente gli autori hanno fatto serie parodie di cartoni animati passati (anche in bianco e nero). Questo, disegnato tutto astratto, narra di questo topo soldato coi baffi che combatte contro questo ratto nero dalle vesti gialle.
Immagine dimostrativa dello stile. Quando crearono la mini serie "Ka-pow!" ispirata più ai fumetti ed allo stile vecchio cartoon, i protagonisti più "battaglieri" vennero disegnati in questo modo, più fumettistico diciamo. Lo scoiattolo rosso è Splendont, il nemico di Splendid, se lo volevate vedere.
Altra immagine della serie "Ka-Pow!" che mostrò gli amici di Flippy quando era in Vietnam: il topo coi baffi e l'iguana (qui morti a causa di una bomba)
Una tigre blu nazista con l'occhiale ed un braccio meccanico, nemica di Flippy.
Altre tigrotte che lavorano per la tigre sopra. Ovviamente faranno tutte una brutta fine. (poveri mic... ehm no anzi meglio così)

Altra scena di "Ka-pow!". Non ricordo perchè aveva la pizza in mano. (???)

Immagine dimostrativa della serie "Ka-pow!" disegnata da antatoya con tutti i personaggi della mini serie: Rodent, la rana/iguana, Flippy, il ratto nero con la giacca gialla, The Mole, i tre ninja orsetti, la montagna di Buddhist Monkey, Panda Mom e suo figlio, Splendid contro Splendont, la tigre capo Nazista ed i suoi colleghi.
(L'immagine è presa da questo sito http://www.zerochan.net/305541#full )
E NON HO FINITO.
Gli autori, per festeggiare i dieci anni della serie, interdettero un concorso per i fan facendo scegliere entro una data due nuovi personaggi.
La prima in votazione era Lammy (immagino significhi lanosa ma può anche significare "colpire"o "bastonare"), una pecora viola con in mano un cetriolo che lei denominava Mr. Pickles (non il cane satanasso della serie odierna) e l'altro era Truffles ("Tartufi") un cinghialetto azzurro vestito da bambino scolaro del 1800. Inutile indovinare, perchè vinse ovviamente Lammy. Sia perchè i fan volevano più personaggi femminili, sia perchè Flippy ormai non era più malvagio da tempo. Perchè la cara agnellina  non è così buona come credereste. E' schizofrenica peggio di Flippy, perchè quando frequenta le povere disgraziate (Giggles e Petunia) esse muoiono a causa del suo cetriolo coi baffi che si porta sempre dietro. Ma in realtà è lei stessa che uccide le sue amichette.
Truffles appare raramente come personaggio di sfondo e a volte appare per pochi secondi quando ci sono personaggi che muoiono esplodendo.

E ADESSO LA RUBRICA E' FINITA.
Se in futuro vorrò parlare degli episodi ciascuno ci penserò... 
Ma tra 20 anni.

Ironie della vita musicali traumatiche con Blahzay Roze: che fine hai fatto? In caso di storie di abusi sulle donne…

Non son riuscita a dormire, ma ormai il sonno mi è passato del tutto. Parlando finalmente con la mia amica fumettista dopo tantissimo temp...