1 maggio 2018

Ouija sMACCato battuto da Lex Signore delle Streghe e dal simpatico G-Mo Skee per aprire codesta “nuova” rubrica.


Avrete notato senz'altro che per tre giorni ho mancato di continuare quella specie di meme in cui mi taggarono su Facebook, riguardo i dieci dischi considerati da me importanti, che io scelsi di approfondire solo tra quelli che già possedevo. Vi assicuro che la lista non è finita, e la pausa c'è stata perché mi era andata a trovare in casa una mia amica, quindi per i rimanenti giorni da regola, avrete altri miei album analizzati.
Ma stavolta, proprio perché con questa mia amica avevamo discusso di cose che stavano molto a cuore ad entrambe, e visto che proprio ieri sera, come non mi capitava da molto tempo, ho provato rabbia da frustrazione dall'ennesimo litigio col mio partner attuale (la mia amica ed io avremmo voluto rimanere assieme anche questo primo maggio, visto che lui infatti non era tornato a casa fino al mattino, dormento per tutta la giornata), scalciando piedi e gambe per terra e per aria (non potendo colpire muri e pali) perché sì, quando io sono veramente furiosa mi sfogo in questo modo, anche se maleducato.
Insomma, con la mia amica Jeremy siamo finite a vedere un video di Blaze che io stavo ascoltando in quel momento alle cuffie, perché lei svegliandosi era curiosa di sapere chi stessi ascoltando, e così fu. Le mostrai il video, a lei piacque, e le mostrai allora qualcosa dei due artisti emergenti dell'etichetta dei Twiztid, tre canzoni di G-MO Skee e di Lex the Hex Master, che già anni fa mi sentii e che non mi dispiacquero. G-Mo ci fece ridere tantissimo (a lei piacque molto anche perché nerdone, cosa che in realtà lo sono un po' tutti loro) mentre a me piacquero moltissimo i videoclip interi visti di Lex (che vidi anni fa solo da alcuni intro/spot), specialmente "I don't like your face"(che vedrete dopo).

Le parlai allora di cosa avevano invece alla PSY Records attualmente, di quell'abominio di nome Ouija Macc, di cui io vidi qualcosina tempo fa guardando un videoclip di lui con il suo amico capellone, duo che si faceva chiamare Swagg e qualcosa. Inutile dire che quel video allora manco lo continuai a vedere ne' ascoltare. Ma per farne un'idea, e visto che son masochista, decisi di mostrarle quale meraviglia fosse codesto essere, e a fatica (manco è visibile subito sul web) trovammo un suo videoclip recente.
Nemmeno tre minuti che volevo perire, giuro. Okay, ognuno ha i suoi gusti, ma non mi piace molta della musica attuale, specialmente il genere che ha portato 'sto Ouija Macc (che si è meritato il mio nobile soprannome di Ouija SMACCato), che con il resto dell'etichetta degli Insane Clown Posse ci fa letteralmente a cazzotti. Soldi? Probabile. io però non voglio e non butterò mai merda sopra il duo dei pagliacci solo per questo coglione che di horrocore non ha un cazzo, quindi spero solo che presto o tardi venga buttato via dalla loro casa... Ma poi leggo i commenti. Nove su dieci a complimentare 'sto essere, a dire che porta ventata fresca. Mentre di G-Mo e Lex ci son state tante lamentele. G-Mo, come raccontai alla mia amica, fece una cosa che mai vidi fare a qualche artista musicale: ovvero scrivere un post triste (lui che nei video e nelle live è sempre allegro!) dove diceva una cosa tipo:" Ditemi voi tutti, per cosa davvero mi supportate? Perché mi odiate?", un lungo discorso che mi fece stupire. E' vero che G-Mo abbia fatto le solite canzoni dissing e cazzate varie, ma i suoi video son divertenti, è teatrale ed è simpatico il bello suo è che non si prende mai sul serio (si fa soprannominare The Filthicent o comunque the Filth) mentre G-Mo, più oscuro, ha un bel timbro vagamente efebico (che si sente molto nella song di Blaze "They call That Gangsta") e può non piacere e piacere, ma seriamente, preferite 'sto coglione con la faccia da coglione, che in questo videoclip che vidi, indossava una coroncina bevendo chissà cosa con una tizia come nei peggio video snob che vidi anni fa? Poi la musica, non ne parliamo, la solita roba che mi farebbe vomitare da brividi di disgusto, quella che pare chiamarsi trap ma che per me è solo robaccia dei giovani adesso, una roba a cui nemmeno darei un nome.
Insomma, tutto questo mi ha fatto pensare che visto a me questo mondo sia tanto caro (ne parlai negli anni scorsi già in qualche random post nel mio blog ufficiale), e visto che probabilmente sarei l'unica italiana a dedicarci qualcosa (è roba tipicamente americana, in Italia è già tanto se si sa dell'esistenza degli Insane Clown Posse), di farci degli articolo esclusivamente a tema Juggalo (che io senza saperlo, essere ciò, un po' ninja -termine in ambito juggalo che significa un amante di questi gruppi psychopatic ma che non ne seguono la vera e propria filosofia- ma anche quello, non so, ma amo ormai questo mondo, coi suoi alti e bassi).
Aprirò parlando appunto di 'sto abominio (argh, dovrò ripescare quell'orrido videoclip per la quarta volta), e di due o tre songs di Lex e G-Mo, per fare insomma il fulcro della questione, confrontando i tre modelli.
Va bene amare tanti generi diversi, ma ragassuoli e ragassuole, a me 'sto trap me fa cagare, altamente. A voi piace? Ben per voi, a me no. Abbiate pietà, cristo.


Mi fa disagio anche solo postare 'sto obrobrio nell'articolo, fate voi.
Insomma, guardiamo i pochi minuti, e già adesso ho paura di farmi venire un infarto e non in senso buono a rivedere questo schifo. Ecco, questi sono alcuni commenti sotto il video :
fdgg.png
"Ventata" quella del tuo cervello che è volato via tra le tue orecchie vero?
ffgfh.png
A me si son sciolte le orecchie ed esploso il cervello ma dettagli...
cvvb.png
Penso che bastino, son già i primissimi commenti, e sembrano quasi tutti uguali.
Insomma, argh, rivedo 'sto cazzo di video, e... Muoio, ma non nel senso mio ironico, soffro e patisco della piena sofferenza. Lo mandai la terza volta alla mia amica, che curiosa, lesse uno dei miei post a casaccio riguardo questo tizio, ed a lei piacque il video, e vabbeh'. Lei è la Diva, 'ste cose trashose le piacciono (sob). Stavo per dirle Io non ti conosco.
Ma visto che un po' alla mia salute mentale un poco ci tengo, screenshotto a casaccio senza ascoltare il suono (suono???), quindi ecco qua:
dfgg.png
fghh.png
dfgghh.png
fgh.png
fggh.png
dfgfg.png
Che roba veramente intensa, vero?
Okay, mi pareva dicesse qualcosa come No no no, giusto? Devo per forza farmi dell'altro male, risentirmela?
CAZZO CHE SCHIFO, SI' DICE BABY NOT NOT BLEED e boh, altro MA BASTA, BASTA, BASTA.
Okay, questo penso basti per far capire che cosa si son presi i miei amati ICP. Io so bene che i tempi son i tempi, che tutto passa, e che a volte si è costretti a ricevere certi schifi moderni per arrotondare, però... Guardate invece cosa hanno preso sotto la loro ala gli ex loro colleghi Twiztid, sotto contratto della MNE:

Questo è il simpatico G-Mo, il video disegnato da un fan, sempre digitale, ma guardatelo. Sì G-Mo ama follemente Dragonball ed i film horror (e vorrei ben vedere) e qui è come una specie di combattente nei pianeti e nello spazio. Si vedono anche gli Twiztid col loro trucco demoniaco, ed altri membri come Blaze. Ha il suo ritornello "I'm a Filth spirit bomb!" con il pianoforte e dei cori intensi sottofondo. Ha i toni arrabbiati e il timbro per me molto graffiante, e secondo me per essere i suoi primi lavori, non sono male.
L'inizio è solo lui che parla in mezzo ad un bosco, mostrando tutto il suo covo da stregone pazzo, e difatti il video fece ridere molto me e la mia amica per i buffi gesti che faceva G-Mo. Informo che G-Mo ha un anno meno di me, e secondo me avere tutta questa gestualità, anche se in video quasi amatoriali (son artisti undeground dopotutto), è una cosa grandiosa. Ci son sempre quei fastidiosi suoni digitali è vero, però non so, come non si prende sul serio facendo lo stregone mi fa smorzare questo fastidio uditivo.
fggfhf.png
Ecco sì, un bel vaffanculo ci sta, specie rivolto a quell'essere citato prima.
gfhh.png
Insomma, tutto il videoclip mostra G-Mo fare facce buffissime mentre butta funghi, liquidi colorati, e addirittura uno stereo, per forse creare appunto l'essenza sua (presumo), poi si vede lui allegramente correre per il bosco, girare lo stufatino fumoso, farsi il taglio alla mano, eccetera eccetera...
fgghjher.png
Ahahaha... Facce come questaAHAHAHA... Sì, rido tantissimo, ma perché mi piace troppo quando fa queste facce. Musicalmente questa mi piace meno della precedente, ma l'atmosfera e i suoi movimenti trovo siano molto gradevoli.
https://youtu.be/uGtyZkjLzcA
Ultimo video mostrato alla mia amica, ed uno di quelli che ho ricordato subito. Il secondo suo che vidi nella mia vita, penso. G-Mo è uno che ama mascherarsi, e nel primo suo video che scoprii si era truccato proprio come un lupo/cane (ecco perché l'anno scorso lo disegnai come un cagnolino irrequieto). Anche questa mi piace, è tra le mie preferite sue, perché trasporta, e secondo me G-Mo dovrebbe andare su questo stile qui.
fdfgfg.png
E' anche molto espressivo in questo videoclip, e questa è una cosa che mi è piaciuta anche. Mostrerei allora troppi screenshots per far capire quanto sia creativo nel fare facce, voci e mosse, anche se davvero, 'sto tizio, nonostante la grezzaggine ed il non avere una facepaint, fa ridere sì, ma ha un certo stile, e secondo me merita, merita molto di più. Non ha trucco ne' capigliatura ricordante l'horror, ma sa trasportare e non ha bisogno di quella cazzo di roba attuale che invece usa quel coglione di Ouja SMACCato.
gfhhjj.png
Fa questa e mille altre espressioni da posseduto e timoroso.
fgfh.png
C'è la musica bassa da atmosfera cupa, e nonostante l'aria un po' ironica, fa in pieno lo spirito horrorcore. Perché nell'horrorcore la cupezza ci vuole, ma vera, non finta come invece ha quell'abominio di OuiJa SMACCato. Infatti questo videoclip, fa capire in modo teatrale ed inquietante, come G-Mo prenda ispirazione per scrivere i suoi testi. Secondo me questo videoclip è la sua pura essenza, e pure essenza del genere.
Poi passiamo a Lex, che già apprezzavo, ma avendo ancora sentito poco di suo.

Questa fu assieme a Monoxide. Inutile dire che mi piace assai, seppur con suonds distorti. Mi piace assai la voce di questo Lex, e i suoni sotto la canzone non mi dispiacciono, perché si sposano bene con la grafica da cassetta distorta malinconica del videoclip. Ha un che di malinconico, e mi son un po' innamorata di questo breve momento del video:
fgfhtr.png
Qui ha i tremiti da risata, ma col trucco che sembra un fantasma piangente, ha un che di amaramente ironico. Poi l'immagine viene distorta da colori.
fgyu.png
Ohwww. Ha un che di grazioso, ammetto.
fghtu.png
Inutile dire quasi che l'aggiunta del caro Monoxide aggiunga più figaggine al video.
fghhju.png

rryy.png
Insomma, ci son loro malinconicamente arrabbiati (come sarebbe un po' lo stile dei miei amati Twiztid) mentre spaccano un'auto in strada vicino ad un parco.
Insomma, ci son loro malinconicamente arrabbiati (come sarebbe un po' lo stile dei miei amati Twiztid) mentre spaccano un'auto in strada vicino ad un parco.

La seconda di Lex. Più l'ascolto, più me ne innamoro. Prima volta, ed non solo mi piacque la citazione al mondo Juggalo (la MNE fu fondata dagli Twiztid nel 2013, quando questi ed altri decisero d'allontanarsi dal nido allora della PSY, etichetta degli Insane Clown Posse, creatori appunto del mondo Juggalo, e da allora ci furono parecchie controversie, -alcune che durano anche oggi- quasi a voler rivaleggiare tra PSY ed MNE: è un discorso molto complesso però, ma mi piacerebbe un giorno trattarne), ma anche il riferimento ai bulli da Arancia Meccanica notturni, che nel video seguono e molestano una ragazza ed un barbone, temi che a me toccano molto (specialmente il secondo, in memoria di molte mie amicizie di strada di quando ero adolescente). E' carica, molto rock/metal, e i sottofondi di Jamie Madrox contribuiscono in più a farne la mia preferita in assoluto. Le comparse poi, sono molto belle. Anche questa è pienamente spirito horrocore, rabbiosa e pompata ma oscura come il genere deve essere.
Aggiungo anche, che per certi momenti, specie la scena del barbone, mi ha fatto commuovere molto, scosso il mio cuoricino.
Gradita abbastanza, qui Lex critica tre figure della società nella loro ipocrisia: un capo del lavoro, un professore ed un predicatore, che vengono uccisi. Inutile dire anche qui quanto mi piaccia questa pure, anche se non quanto la precedente.
Ci ascoltammo infine questa qua, con lui reppare in una specie di posto tipo garage di notte, anche questo molto cupo ed horrorcore, la cui atmosfera mi piace molto perché mi ricorda un momento della mia vita da ragazzina, in cui io appunto andai a visitare un grosso garage quasi a perdermici, di notte, mentre aspettavo un amico di mio cugino (se ben ricordo)...

Mi piace assai Lex anche per come figura esteticamente tenebroso e malinconico nella fotografia del videoclip (e non solo di questo), come esempio qui:
dfghh.png
Signori e signore, anche lui venne detestato.
dfdfg.png
dfgghhj.png
Insomma, chiusa questa parentesi, ed inizio di quest'altra mia rubrica, dal nome Juggalo Things, confermo che comincerò a trattare molto riguardo questo mondo, sconosciuto quaggiù nel paese dove vivo, ma incurante se a qualcuno interessi o no. Un mondo di cui ormai faccio parte, e di cui ne facevo parte ma cercando in passato, di farne meno evidenza. Dopotutto amo la musica, e ancor di più legata all'estetica horror.
Inoltre, nel mondo Juggalo ci vado parecchio d'accordo, anche come sorta di filosofia.

Nessun commento:

Posta un commento

Ironie della vita musicali traumatiche con Blahzay Roze: che fine hai fatto? In caso di storie di abusi sulle donne…

Non son riuscita a dormire, ma ormai il sonno mi è passato del tutto. Parlando finalmente con la mia amica fumettista dopo tantissimo temp...