7 aprile 2018

Trame


Così, per ricordare, e far capire meglio le differenze tra alcune delle mie vecchie serie più importanti.
Questa è la prima parte, ed include solo le storie, con o senza fumetto, che hanno molto altro ancora da dire, o senza un finale.

ANGUS
Un pianeta di nome Angus, viene distrutto dal suo padrone ad equivoco di un tradimento. Alcuni dei sopravvissuti torneranno sul pianeta Terra, altri, come il figlio principe della strega accusata di adulterio, Nane Bunny (un efebico e basso di statura senza età, dagli occhi viola, e molto donnaiolo), si faranno un proprio spazio dimensionale. Alcuni di essi riescono a sopravvivere a contatto con gli umani, altri avranno più sfortuna (tipo le persecuzioni sui pagani). Un giorno, una ragazza di nome Maddy riesce per caso ad avere accesso al mondo di Nane Bunny ("Coniglio Nano") e cercando di capire il perché, quest'ultimo incontrerà il suo perso fratello maggiore, Eric-John, primogenito della famiglia reale del pianeta Angus. Il seguito son semplici avventure con risvolti sia comici che drammatici, come il ritrovo del figlio di Nane (avuto senza saperlo da un suo vecchio amore da un altro pianeta) e dei flashback riguardanti tanti altri personaggi, come la vampira Vicky (rumena orfana, un po' invidiosa ed avida di ricchezze, ma con un passato quasi da emarginata), Ace (ex-principe irlandese in cerca di una fidanzata che creda in lui), Ryan (misantropo a causa di vari traumi riguardanti suo padre, che troverà affetto in due giovani suoi allievi ed in una lontana collega), Xavier (amante dei libri, che troverà solo l'amore in una mortale), Spike (un indio senza passato) Idra ed Alberus (coppia sposata di creature non umane della natura che dovranno fare spesso i conti con la razza umana), Pierre (mago secolare con un tragico segreto che riguarda molti di loro) e tanti altri...

HELTES
Dopo varie avventure, I quattro adolescenti furetti (Lillo, Silimone, Furys e Chokoat), come richiesto dalla madre deceduta di Alexia ed Hanny, si trasferiscono nella cittadina di Elyson, assieme alla non-morta Occhi Sanguinanti (una nativo-americana un po' misandrica, dalla pelle pallidissima). Un giorno, durante una gita scolastica, Alexia ed Hanny, più una nuova loro amica stramba di nome Kira (con la passione per i film horror), finiscono per incidente durante una tempesta, in Ely Street, dove verranno a conoscenza del fenomeno dei "Furetti Horror", sorta di coetanei senza famiglia con la particolare usanza di mascherarsi da creature terrificanti. Essi sono ricercati perché ritenuti pericolosi, ma Alexia capirà che così non è, e cercherà di far capire la verità, iniziando a prendere in casa proprio una di loro, Mina (un'adolescente timida con la passione dei racconti gotici che si veste da cupa mietitrice, molto romantica), nonostante le lamentele della sua tutrice Furys, inizialmente terrorizzata. Ci saranno molte storie extra in cui addirittura viaggeranno in Africa per riprendersi il fratello Hanny (oggetto poi d'interesse di una principessa di laggiù), e salvare ed adottare il figlio maledetto di una strega morta durante un alluvione, Chuby. Tra altre vecchie storie notevoli, c'è la nascita del più grande nemico di Alexia, la zombie Lucille, una ex-tredicenne morta per impalamento col cancello della sua villa, e della poca popolarità a causa dei tempi moderni, del teatro grand-guignol dei genitori di Chapette (cugina di Alexia, molto femminile).

XXXGals
Un gruppo di ragazze furry, col sogno di diventare un gruppo musicale molto controverso. La coppia omosessuale Vycktorya e Felixia ha una storia a parte, ovvero del loro rapporto religiosamente differente, mentre Ozzy ha una sorta di amore tormentato a causa del lavoro opprimente. Divertenti son le gag tra la maliziosa Mineaux e la goth Monika.

Yally!
Protagonista di queste mini storie, è una coniglietta aliena viaggiatrice, dalla tuta giallo shocking e capelli blu, quasi cacciatrice di creature quali quelle che disegno spesso a caso, simili a marionette bianche col capo munito di pochi ciuffi.

Emolio ed Emonuele
Parodia e sbeffeggiamento del genere musicale emo-core (suoi derivati ultimi): protagonisti son questa coppia di ragazzi omosessuali, uno un po' nerd e gioviale, l'altro un po' misterioso e apatico. In alcune storie il gioviale diventa una sorta di maghetta manga (majokko), in un'altra sarà geloso di un terzo personaggio, una sorta di gatto antropomorfo modello di gran interesse per il compagno, che si rivelerà un personaggio molto negativo. Certe storie hanno anche un personaggio estraneo di nome Vampy (storia descritta dopo questa), ed in una storia, ispirata ad una canzone di Axl Rose, come finale, tratterà della definitiva rottura sentimentale dei due.
(Nota, non mi piace affatto quel genere musicale, sia chiaro, ma ho un'amica che dice di esserlo)

Vampy
Un normale ragazzo emarginato, innamorato di una che però è fidanzata. Questa un giorno verrà molestata (per non dire peggio) e finirà sotto cure psicologiche. Vampy così decide di volersi vendicare ma lo fa nel modo sbagliato (un po' come il personaggi Vicky di Angus) diventando una belva assetata di sangue, poiché non solo ucciderà chi ha fatto del male alla ragazza, ma anche al fidanzato, ed a tante altre persone. La ragazza viene a sapere da lui stesso cosa ha fatto, e terrorizzata, avrà altri crolli psicologici, finendo in una specie di centro salute mentale (nessuno le credeva). Si suiciderà, e lui stesso, sapendo di aver fatto solo danno, sparirà dalla storia.

Nessun commento:

Posta un commento

Ironie della vita musicali traumatiche con Blahzay Roze: che fine hai fatto? In caso di storie di abusi sulle donne…

Non son riuscita a dormire, ma ormai il sonno mi è passato del tutto. Parlando finalmente con la mia amica fumettista dopo tantissimo temp...