Sarò masochista (sarcasticamente parlando) ma mi basta già.
Sto parlando di un'artista, molto brava per carità, che ho scovato per caso su Deviantart.
Cercavo disegni sulla coppia FlutterCord (Fluttershy e Discord, per intenderci: una delle mie ship etero nel fandom delle My Little Pony), e mi incappo nell'account di tale CrispyKat:
https://thiscrispykat.deviantart.com
M'iscrivo per tenerla d'occhio e spinta dalla curiosità, vado a dare una veloce occhiata alla galleria dei suoi lavori, come questi qua:
Meravigliose, non c'è dubbio.
Poi vedo roba come questa.
E quest'altra.
E QUESTA
Signori e signore, la sua gallery ne è strapiena di questa... Questa... Amenità.
Si passa dal vedere il caro BigMac come soldato nazista, a ringraziamenti ed anniversari su Hitler come se fosse il suo paparino tanto dolce.
Io non so e non capisco se siano parodie, ma da quel che vedo sembra la tipa troppo simpatizzante di tale ideologia. Non vedo nessun riferimento storico, solo roba pucciosa su Hitler e su questi suoi oc (con Kimba e personaggi Disney) che quasi lo amano.
Andando in giro nei commenti, leggo di chi non riesce a capire se sia veramente simpatizzante, e di chi apprezzi la sua arte, ma che non approvi le sue tematiche. Lei sembra non rispondere a nessun commento, ma lo fanno altri al posto suo: qualcuno è d'accordo, altri addirittura sembrano gradire anche il fatto che sia roba a supporto del nazismo, altri ancora dicono che si divertono a vedere bannare chi cerca di far rimuovere certa roba.
Quello che mi fa rabbia, non è che questa disegni fanart dolciose sulle MyLittlePony, (e poi sembri simpatizzante su cosa è contro il messaggio della stessa serie, coerenza eh) e mettendo roba nazi sopra: ho anche io tra i preferiti roba simile, ma SONO PARODIE. Parodie ragazzi, cioè roba fatta per prendere per il culo, e ci sta. Oppure racconti tragici che son ambientati in quel periodo buio. Non di certo robaccia che festeggia il compleanno di Hitler, come se fosse una cosa gioiosa.
Certo, ancora non mi capacito di come possa apprezzare questa le MLP, con il nazismo, ma so bene che ci son simpatizzanti di ideologie simili anche in altri fandom che proprio ci vanno a cazzotti, quindi la cosa ormai mi stupisce poco. Per dire, in ogni gruppo c'è sempre il seme del male, la mela marcia (citazione pure della Babs Seed delle MyLittlePony).
Quindi, ragazzi, io non so che dire.
E' brava, ma mi sembra molto ignorante, perché non c'è niente di così grazioso nell'ideologia nazista, e queste che fa lei parodie non mi sembrano affatto, ma piuttosto mania, fanatismo.
A malincuore, la segnalo a più non posso.
Nell'arte va bene tutto, ma non favoreggiare questi orrori.
Leggo comunque molti dire che sia "satira", ma a me non sembra affatto.
Ed okay, tanto per sdrammatizzare, tiro fuori la mia battuta:
"Tizia, hai preso un po' troppo sul serio Kimba il leone BIANCO"...
Nessun commento:
Posta un commento