11 aprile 2018

Le Parole Di Una Cosplayer In Incognito

                                                       Vi ricordano qualcuno queste due?
Non riesco a dormire, ma sto comunque meglio, poiché tra un po' di ore dovrebbe arrivare una mia cara amica a casa, per dormire da me, ed il giorno dopo ripartire assieme per andare per la prima volta nella sua città natale: quindi immaginate l'eccitazione che ho dentro.
E non sono triste, anche se qualcosa (come normale sia) mi rende non serena del tutto.
Insomma, pure lei è molto eccitata, ma non solo perché da poco ha una relazione, ma perché qualche giorno fa lei mi disse che voleva farsi i capelli stavolta viola, perché le piace molto il personaggio di Rarity delle My Little Pony, che io le feci conoscere.
Così scherzando, si è tornate all'argomento tanto caro ad entrambe, ovvero il cosplay.
Lo avevamo fatto assieme due anni fa, mascherandoci da Sid Wilson e Joey Jordison viste le gran cose in comune con questi membri degli Slipknot. L'anno scorso però, per vari problemi personali di tutte e due, dovemmo sospendere tale attività e anche il partecipare al Lucca Comics.
Così la stessa cosa toccò per Carnevale, non facemmo quella sua idea di fare le versioni di Shaggy/Sugar Bear e Violent J di quando recitarono diciotto anni fa nel loro film "Big Money Hustlas": anche se in realtà, il motivo era più perché non sapevamo come fare esattamente chi l'uno e chi l'altro, e poi a me piaceva più il prequel, "Big Money Rustlas", ma questi son dettagli.
Insomma, lei rideva ed io già mi stavo facendo fantasie sui possibili costumi.
Il problema è proprio questo, nel cosplay io ogni anno facevo il meglio ancora, e adesso ahimè voglio fare ancora meglio, seppur son povera in canna: i costumi che vorrei fare quindi son parecchio costosi e anche se sembrano semplici, c'è sempre quel qualcosa che poi mi fa capire di rinunciare all'idea.
Pensavamo già al fare lei Rarity ed io Pinkie Pie, ma potrei benissimo interpretare anche Twilight, che mi somiglia per tante cose, così come Fluttershy o la Principessa Luna (mentre per lei non ci son problemi, fidatevi, è Rarity spiaccicata!)...
Un'altra mia idea, stavolta nuova, di fare la coppia non canon di Blade e Leech Woman del film Puppet Master: qui la complicanza son proprio gli occhi di lei, e l'unica cosa che potrei fare per ovviare il problema sarebbe di creare una sorta di maschera, ma sarebbe un po' deludente e poi chissà quanto lavoro mi potrebbe costare!
Altra idea ancora, era quella di fare le tipe della famosa foto del web, la gothicona col corvo triste con la biondina dormiente dalla pizza che le casca. Questa è abbastanza fattibile, ma dovremmo sempre stare ferme, per fare la scena, anche se potrebbe essere divertente creare magari scenette alternative sul momento. Eric, il mio caro corvetto, è già lì nel letto che tifa la mia idea, ma devo vedere se alla mia amica possa piacere, ed il problema maggiore è questo: lei è tinta, ha i capelli scuri e quindi le toccherebbe mettersi una parrucca. Io una ne ho, spero le possa andare bene. In ogni caso ancora questa cosa non la sa, e devo avere conferma.
E finendo, non è certo una cosa in grado di farmi salire di livello...
Son troppo paranoica riguardo il cosplay, ma pochi lo sanno. Specialmente del genere cross-play.(crossdressing e cosplay, ma è la prima volta che so di questo termine)



























Ah, la mia amica è veramente una dormigliona, con borse giganti e pesanti. Mentre io son una fottuta insonne nottambula amante della notte.

Nessun commento:

Posta un commento

Ironie della vita musicali traumatiche con Blahzay Roze: che fine hai fatto? In caso di storie di abusi sulle donne…

Non son riuscita a dormire, ma ormai il sonno mi è passato del tutto. Parlando finalmente con la mia amica fumettista dopo tantissimo temp...