22 giugno 2015

OGGI PARLO DI... Metalocalypse (personaggi)

Ed eccoci alla seconda rubrica.
I motivi son sempre i soliti.
E stavolta parlerò di un'altra serie che amo da un bel pò di anni. I Metalocalypse.
Perchè devo stare tutto il giorno a controllare la nonna del mio ragazzo e quindi ne approfitto per aggiornare il mio blog; mi dispiace solo che ancora non posso mettere le foto del concerto dei Lord of The Lost di quasi due mesi fa (manca poco comunque!), ma almeno avete i video visibili sul mio canale Youtube no? (anche se ne mancano ancora tre)



La serie fu creata da due musicisti, Brandon Small e Tommy Blacha e andò in onda il 6 agosto sul canale Adult Swim (il target maturo della Cartoon Network) nel lontano 2006.
La serie animata è una sorta di parodia/omaggio alla musica heavy metal e presenta parecchi stacchetti musicali e videoclip cantati e suonati dagli stessi autori che fanno anche le voci degli stessi protagonisti.
La trama è semplice: La band death metal è la prima forza mondiale da quanti fan la seguono, a tal punto che gli stessi fan si suiciderebbero per l'amor devoto ad essi, e di questa piaga se ne preoccuperà il Governo segreto, ed in ogni episodio tenteranno di ostacolare la fama del gruppo.
Dato che i personaggi principali son pochi e quelli secondari troppi, racconterò solo di quelli principali.

NATHAN EXPLOSION












qui quando andava alle scuole elementari.


qui da ragazzo quando stava formando la band.











Qui quando canta nel gruppo, truccato da morto.











Qui coi suoi due genitori.














Nathan Explosion è il capogruppo della band dei Dethklok (così si chiama la band, che gli autori hanno anche nella realtà).
Parla solo con la voce rauca (il cosidetto growling) sin dalla più tenera età, è molto alto, ha i capelli liscissimi, lunghi e neri, con un ciuffo lungo davanti. E' molto robusto e nella serie avrà due fidanzatine tra cui un'ammiratrice che in realtà lo userà per altri scopi.


SKWISGAAR SKWIGELF & TOKI WARTOOTH
Si vogliono taaaaanto bene, i due nordici.


Quando i due sono in relax: Skwisgaar sempre con la chitarra in mano, Toki che lo guarda male.











La madre profilica di Skwisgaar, Serveta.













I genitori freddi di Toki,Anja ed Aslaug.












Skwisgaar da bambino in Svezia.













Toki da bambino in Norvegia.















Skwisgaar preferisce il "vissuto".
























Un pò di fanservice, và. Per quanto durerà...


















Toki quando suona truccato da morto.
(disegno di un/una fan)

















Skwisgaar quando canta e suona da solo.

Skwisgaar e Toki son due ragazzi nordeuropei/scandinavi dalla folta chioma molto diversi tra loro, fattore che li unisce è che non sanno parlare tanto bene la lingua inglese/americana. L'esempio? Skwisgaar quando dice "cassone" invece di "cazzone" riferito a volte al povero Toki. Skwisgaar si considera un dio della chitarra a tal punto che se la porta anche quando è in relax e fa il bagno. Inoltre è parecchio alto ed essendo molto vanitoso è quello che va con più donne ogni sera. Infatti è conosciuto come "il dio profilico" dato che molte donne ne sono attratte, cosa che fa di certo invidia agli altri membri, sopratutto per Murderface. Ha la madre sempre in bello aspetto ed anche lei è stata in passato una donna molto promiscua, quindi come si dice, tale madre tale figlio, anche se Skwisgaar stesso la ripudia come madre perchè ha sempre desiderato avere un padre fisso. (momento toccante...) La sua passione ed il suo talento per la chitarra lo scoprì entrando in una grotta (un pò come Batman, via...).
Ha però uno strano gusto in fatto di donne, dato che preferisce di più le anziane (un rifiuto della figura di sua madre? Chissà...)
Toki non è stato certo meglio. Ha due genitori molto rigidi verso di lui che lo hanno cresciuto ai lavori forzati (per questo è il più muscoloso del gruppo) ed è sempre stato povero. Per questo è stato molto contento quando lo accettarono da giovane al posto mancante della chitarra ritmica, ovviamente vestendolo meglio. Toki ama parecchio i gatti così tanto che quando gli morì la gatta la sepolse in tante tombe sfingi a mò di matrioska a forma di gatto. Non ha mai avuto fidanzate tranne una vecchia signora bruttissima che lo usava solo per avere figli (mamma mia sempre sfortunato...). Ha come amico un pagliaccio cantante drogato di nome Dr. Rokso, che ovviamente tutti detestano. Toki è quello che diciamo, fa stare più tranquillo il gruppo.

MURDERFACE 

Qui suona truccato da morto. Ha uno stacchetto personale, che consiste nel tenere il basso con il suo pen...acchio, a culetto peloso nudo.

Lo sguardo più sexy del mondo.                                                                                                               
Purtroppo accadrà per poco tempo ed in un solo episodio.
Murderface è il bassista del gruppo, il più brutto, l'unico senza genitori e con la pettinatura assurda, sembra un caschetto a quadrato storto... Sin da neonato è stato cresciuto dai nonni (Stella e Thunderbolt) dato che i suoi si uccisero davanti a lui per un litigio amoroso. Molto permaloso e suscettibile, in realtà ha dimostrato di essere molto sensibile e materno anche in un episodio dove tentava di fare il "padre" agli altri membri. In una puntata riesce addirittura a farsi la chirurgia plastica e divenire bello ed avere molte donne, ma questa cosa per sua sfortuna durerà molto poco. detesta molto sua nonna perchè biascica e lo tratta male (suo nonno non parla nè si muove e viene portato su una barella dalla stessa nonna che non cammina). Ha un tatuaggio enorme scritto sulla pancia grassa. Detesta moltissimo il pagliaccio amico di Toki, già da quando glielo presentarono alla sua festa di compleanno.

PICKLES

Nella sigla iniziale, citando un du-du bum di batteria.

Pickles è il batterista del gruppo, ha i capelli rossi e la barba, anche se ha perso un pò di capelli, ma per come la penso io rimane sempre un bel ragazzo. Si, ho un debole per questo qui. Comunque, gusti a parte, Pickles faceva parte prima di una band glam chiamata Snakes N' Barrels sfaldata solo perchè gli altri tre membri hanno cominciato a rovinarsi fisicamente e mentalmente. Pickles ha un fratello che vive in Australia e che tenta (i suoi genitori ovviamente non lo sanno) di scagionarsi dalla prigione (a causa dei suoi furti) facendosi pagare con la fama del batterista. Questo doppiogioco ha fatto si che Pickles si sfogasse così col bere, infatti è quasi un alcolizzato anche se una volta fu mandato ad una casa di cura di alcolisti anonimi, scoprendo che il problema sin da bambino era causato dal fratello che sembra un bravo ragazzo solo di facciata.

CHARLES FOSTER OFFDENSEN
Charles è il loro manager di origine danese, uno dei manager più forti ed epici che io abbia mai visto. E' molto basso ma ha una tenacia quasi da supereroe! Grazie a lui i Dethklok son in buone mani ed ha molto a cuore il gruppo. Anche se i ragazzoni spesso lo trattano come uno noioso chiamandolo "robot".

Nessun commento:

Posta un commento

Ironie della vita musicali traumatiche con Blahzay Roze: che fine hai fatto? In caso di storie di abusi sulle donne…

Non son riuscita a dormire, ma ormai il sonno mi è passato del tutto. Parlando finalmente con la mia amica fumettista dopo tantissimo temp...